Commenti: 14
  • #14

    NESSUNO (domenica, 27 dicembre 2015 09:33)

    DANISE NELL'ALDILA', MATTARELLA VIA DA LA'
    DANISE NELL'ALDILA', MATTARELLA VIA DA LA'
    DANISE NELL'ALDILA', MATTARELLA VIA DA LA'

  • #13

    maurizio pardi (mercoledì, 18 settembre 2013 10:06)

    Perché non cominciate a pulire il vostro tratto di via Tiberina che è una discarica a cielo aperto?

  • #12

    Federica (martedì, 16 ottobre 2012 13:54)

    Interessante iniziativa proposta a Napoli per insegnare ai più piccoli come riutilizzare gli oli usat:
    http://www.la-mattina.it/content/oli-usati-tutti-scuola-di-raccolta

  • #11

    Andrea (martedì, 12 giugno 2012 20:59)

    L'attenzione e distolta sul problema discariche....anche se temporanee sono lo schifo di questa Italia ma un'altro problema si sta concretizzando ! L'amministrazione sta approvando il mega depuratore di via Perina sotto i costaroni e belvedere ad un passo dal centro storico...dove scaricheranno tutti i paesi confinanti!!!!!!!!!!!!castelnuovo capena morlupo. da un lato ci battiamo contro le discariche e dall'altra il comune autorizza una discarica di liquami !!!!! proprio un bel lavoro

  • #10

    giovanni leuzzi (sabato, 09 giugno 2012 15:24)


    http://youtu.be/0JQx-9S7s0w
    da Fiorito in Regione Lazio

    a Montecitorio
    http://youtu.be/lIVP96dEqUs

  • #9

    NO VELENI (venerdì, 08 giugno 2012 12:08)

    Non permettete a questi sciagurati di farvi avvelenare come è successo a Casoria in località Cantariello.

  • #8

    NO VELENI (venerdì, 08 giugno 2012 12:06)

    N

  • #7

    roberto (mercoledì, 06 giugno 2012 23:55)

    qualunque forma di protesta attueremo sarà vanificata dall'indifferenza di uno stato irresponsabile e criminale, L'unica possibilità è sollecitare i sindaci dei comuni interessati ad un azzeramento della tassa IMU, e la creazione di una CLASS ACTION che chieda i danni allo stato per la svalutazione dei valori immobiliari della zona. Solo a fonte di un danno concreto, certificato, testificato e ad una azione giuridica di massa che si avvalga della corte Europea, potrà contrastare questa scelta arrogante ed irresponsabile.

  • #6

    UMBERTO (lunedì, 30 aprile 2012 15:56)

    I CRIMINI DI ENEL ENERGIA
    http://www.facciamolucesuenel.org/?userid=21161&invite=1

  • #5

    Paola Capponi (mercoledì, 15 febbraio 2012 18:52)

    A chi vuole saperne di più in materia di rifiuti consiglio questo spot di Raphael Rossi. E' chiaro e conciso e tutto quello che dice è utile da sapere per meglio orientarsi nella materia.
    http://youtu.be/5PSZHOTxwGU

  • #4

    Paola Capponi (domenica, 12 febbraio 2012 20:51)

    Il Presidio di Quadro Alto a Riano dimostra quanta forza e quanto potere c'è nella volontà del singolo individuo di ribellarsi all'ingiustizia. E quando tanti individui si riuniscono con lo stesso intento... In pochi giorni un campo deserto si è trasformato in un villaggio.
    Il Presidio è nato grazie al lavoro di tante persone che hanno messo a disposizione volontariamente le diverse competenze e i mezzi necessari (camion, ruspa, trattore, ecc.). Senza chiedere nulla in cambio. Difficile da credere se non si viene a vedere.
    Sta quasi diventando un modello organizzativo ripetibile. Invitiamo gli amici di Fiumicino e di Corcolle che sono venuti i primissimi giorni a tornare a trovarci! La visita al Presidio è salutare!


  • #3

    un amico (giovedì, 02 febbraio 2012 00:11)

    Non vi fate riempire la testa di informazioni errate da parte di chi vive nel mondo dei sogni...battetevi e opponetevi alla discarica, ma attenzione, una parte enorme della soluzione è sicuramente la differenziata spinta, cosa che si realizza con la serietà, la perseveranza ed il tempo e purtroppo ce ne vorrà tanto perchè siamo proprio noi cittadini che dovremo accettare uno stile di vita molto impegnativo (non crediate che sia semplice organizzare la differenziata, nei paesi "seri" dove tutto funziona ci sono voluti 30 anni !!!) ma nel frattempo occorre appoggiarsi fortemente agli impianti di cui occorre chiedere la velocità di realizzazione e per impianti intendo sia i TMB sia i gassificatori sui quali si fanno tante chiacchiere senza averne visto mai neanche uno.
    La discarica di San Francisco esiste eccome solo che è ubicata a 100 miglia in mezzo al deserto !!! E anche lì ci sono i comitati antidiscarica.
    Un grande in bocca al lupo

  • #2

    eliano (giovedì, 29 dicembre 2011 15:28)

    L`allarme di Pecoraro ai ministri «Rischiamo i rifiuti in strada»
    http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=75213193

  • #1

    rifiutizeroriano (giovedì, 15 dicembre 2011 16:06)

    Potete lasciare un messaggio anche su questa pagina